




Trasporti pubblici urbani
Il servizio dei trasporti pubblici di Roma è gestito da Atac. Si deve acquistare un biglietto a tempo (75 min/€ 1,50) che deve essere timbrato prima di salire sui mezzi e consente un solo viaggio. Ci sono delle valide alterantive per biglietti giornalieri, settimanali, mensili o annuali.
Taxi
Roma è servita da diverse compagnie di Taxi che permettono di raggiungere qualsiasi angolo della città, partendo dalle principali piazze e stazioni, oppure chiamando telefonicamente
Autonoleggio
Altra valida alternativa per muoversi nella giungla urbana e per eventuali viaggi fuori porta. Sono molte le compagnie presenti in città, ve ne suggeriamo alcune
Bus turistici
I turisti possono tranquillamente visitare la città, su uno dei tanti bus turistici che consento di vedere i siti più importanti della capitale:
Bicicletta
Se cercate invece un valido mezzo alternativo per visitare Roma, potete noleggiare tranquillamente una bicicletta e girare in lungo e in largo l'intero centro storico.
Vespa/Scooter
Se pensate che Roma sia una città molto trafficata, forse il mezzo giusto per spostarvi rapidamente tra le strade della città è senza ombra di dubbio lo scooter o ancor meglio la mitica Vespa.
